Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La droga nei rioni di Mangialupi e Gazzi gestita dai gruppi Mazza e Ubertalli : 16 condanne a Messina. I NOMI

Secondo l’accusa c'erano due gruppi, uno più ristretto operante in Calabria, impegnato a rifornire l’altro, più capillare che immetteva sul mercato di Messina

Il Tribunale di Messina

Si è concluso con 16 condanne, la maggior parte con uno sconto di pena e alcune conferme, il processo d’appello dell’operazione antidroga “Acquarius” sullo spaccio di droga gestito dal gruppo Mazza Ubertalli nei rioni di Mangialupi e Gazzi a Messina. La sentenza è della corte d’appello che ha rideterminato la pena inflitta per 13 imputati confermando il giudizio di primo grado per gli altri tre.

Le condanne

Tra le condanne che i giudici hanno rideterminato quella nei confronti di Lucio Mazza, che è stato condannato a 15 anni, e di Daniele Mazza, condannato a 13 anni e 10 mesi, mentre Lorenzo Ubertalli è stato condannato a 14 anni un mese e 10 giorni. Le altre condanne ridotte: Antonino Mazza 7 anni, 4 mesi e 10 giorni “in continuazione” con una precedente sentenza; Massimo Russo 7 anni e 6 mesi; Demetrio Lombardo 7 anni; Davide Bonanno 7 anni, un mese e 20 giorni; Rosario Mazza 8 anni, 5 mesi e 20 giorni; Aurora Aliotta 7 anni e 8 mesi; Fabiana Russo 7 anni e 4 mesi; Maria Tindara Ubertalli 7 anni 2 mesi e 20 giorni; Rosa Gugliotta 7 anni; Antonino Corritore 7 anni. Condanne di primo grado confermate per Francesco Giorgi, Massimiliano Primerano e Gianluca Minnella.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia