Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Più ospedali, meno affari". A Milazzo il corteo di protesta sulla sanità: "Basta fare soldi sulla pelle dei cittadini"

Al centro della protesta le liste d’attesa infinite, la carenza di personale medico, la mancanza di ambulanze, la continua chiusura di reparti essenziali e presidi sanitari territoriali.

In difesa dei diritti dei cittadini che oggi sono penalizzati dalla Sanità. A Milazzo e’ in corso il corteo di protesta promosso dall’assemblea permanente contro i tagli della sanità, presenti diversi amministratori locali, sindacati, rappresentanti delle associazioni civiche e una delegazione di studenti.

Presente anche una nutrita delegazione proveniente dalle Eolie guidata dai sindaci. Da decenni - ha affermato Gianmarco Codraro che sta guidando il corteo - ormai il sistema sanitario nazionale è oggetto di processi di aziendalizzazione e privatizzazione che hanno reso la cura delle persone un bene attraverso cui fare profitto. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: liste d’attesa infinite, carenza di personale medico, mancanza di ambulanze, continua chiusura di reparti essenziali e presidi sanitari territoriali.

Tutto ciò ha come diretta conseguenza che le persone che necessitano di cure o visite mediche specialistiche urgenti sono costrette a rivolgersi a proprie spese a strutture private, spesso anche fuori dal territorio regionale. Ciò accade nella quasi totale indifferenza delle Istituzioni che, invece, dovrebbero interessarsi degli interessi collettivi.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia