Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Cateno De Luca costretto a fermarsi. "Ha una polmonite in stato acuto"

"Dopo attenti accertamenti medici, è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico. Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa".

E' quanto si legge in una nota diffusa dall'ufficio stampa di Sud chiama Nord di cui De Luca è fondatore e leader nazionale.

"I medici hanno raccomandato un congruo  periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina. È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile. Aggiorneremo la stampa e i nostri sostenitori sui prossimi sviluppi e sulla data prevista per le dimissioni dall'ospedale".

I medici hanno valutato che sia ancora necessaria la degenza in ospedale per Cateno De Luca Le prossime 48 ore saranno importanti per valutare l'efficacia della terapia farmacologica in corso. Purtroppo, la notte trascorsa ha visto Cateno De Luca combattere contro attacchi febbrili importanti e al momento non è possibile prevedere una data per le dimissioni.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia