Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, conclusi prima delle 24 ore i lavori alla condotta: al via la distribuzione dell'acqua

L’erogazione è stata ripristinata in alcune parti della città già dalle prime ore di questa mattina e si normalizzerà nelle prossime ore. A comunicarlo il sindaco di Messina Federico Basile

Prosegue a buon ritmo l’erogazione di acqua in città dopo la giornata di blackout idrico per i lavori alla condotta del Fiumefreddo. Questa mattina intorno alle quattro i vari cantieri hanno concluso le operazioni e intorno alle 7.30 l’acqua è tornata in città. Immediatamente è stata servita la zona sud, quindi fra Contesse e viale Europa. Attorno alle 14 invece è prevista l’erogazione in tutto il centro città, fra viale Europa e piazza Castronovo. Infine toccherà alla zona nord, per la quale invece l’erogazione dovrebbe avvenire in nottata e di conseguenza si dovrebbe tornare alla piena regolarità solo domani mattina. Alle 12 di oggi erano 150 le richieste di approvvigionamento idrico arrivate al Coc da condomini, esercizi commerciali ma anche Strutture sanitarie. Una cinquantina quelle già evase da Amam attraverso le autobotti e i moduli distribuiti in città, che si sono rivelati evidentemente molto più utili delle postazioni fisse.

"Conclusi con successo prima delle 24 ore previste i lavori sulla condotta adduttrice del Fiumefreddo. Ringrazio la cittadinanza per la comprensione e la collaborazione dimostrate durante i lavori. L’erogazione è stata ripristinata in alcune parti della città già dalle prime ore di questa mattina e si normalizzerà nelle prossime ore". A comunicarlo il sindaco di Messina Federico Basile.

"Vi chiedo ancora un po’ di pazienza e ringrazio Amam, tutte le imprese, i tecnici egli operai che hanno lavorato con professionalità affinché tutto si potesse concludere anche in anticipo rispetto al tempo previsto. Vi ricordo che è attivo il Centro Operativo Comunale a partire dalle ore 8 e fino alle 24 contattabile al numero telefonico 090-22866 per continuare a dare tutto il supporto alla cittadinanza", ha aggiunto il primo cittadino.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia