Si è svolta questa mattina la prima tornata degli esami orali per gli studenti della V A Linguistico del Liceo scientifico "Galileo Galilei" di Spadafora, che devono ripetere la prova dopo le irregolarità emerse a seguito della Maturità acquisita lo scorso luglio. In un clima di serenità, la Commissione presieduta dal dirigente dell'Ainis Elio Parisi sta esaminando i primi studenti. Si tratta di 10 alunne e un solo ragazzo.
Le prove proseguiranno anche nelle giornate di, domani e sabato. Nonostante la tensione del momento, dettata soprattutto dalla delicata circostanza che si è venuta a creare, gli alunni che fino ad ora hanno affrontato la prova hanno dimostrato di aver studiato con grande impegno e sono stati messi a proprio agio da tutti i componenti della Commissione.
Parole di sollievo e sguardo al futuro per chi ha già sostenuto l'esame. A sostenerli i genitori. "Sono stati giorni duri, di ansia, anche oggi durante il colloquio tremavo ad ogni esitazione. Ma è andata bene, è la fine di un calvario".
Caricamento commenti
Commenta la notizia