Il Comune di Taormina ha disposto la revoca in autotutela degli atti di gara che avevano portato all'affidamento, in concessione, dei servizi di promozione e gestione delle attività congressuali e di organizzazione eventi al Palazzo dei Congressi.
La decisione è stata formalizzata con apposita determina del segretario generale Giuseppe Bartorilla, che ha deciso di annullare in autotutela tutti gli atti di gara riguardanti l’appalto che era stato indetto a suo tempo dall’ormai ex Amministrazione dell'allora sindaco Mario Bolognari.
Revocata, nello specifico, la determinazione n. 106 del 7 luglio 2022, la determinazione n. 73 del 21 aprile scorso e tutti gli atti di gara (bando, capitolato speciale d’appalto, disciplinare di gara) e gli atti che avevano portato all’affidamento dei servizi al Palacongressi per 9 anni al raggruppamento temporaneo d’impresa tra la società “Aditus Srl” (mandataria) e la società “Momento Srl” (mandante).
A seguito di approfondimenti istruttori, con apposite note del 6 e 7 giugno scorso, il responsabile dell’Area Urbanistica e Lavori pubblici, ha comunicato in pratica «l’insussistenza delle verifiche di vulnerabilità sismica dell’immobile di proprietà comunale denominato Palazzo dei Congressi e pertanto del prescritto certificato».
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina
Caricamento commenti
Commenta la notizia