Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi più volte a Messina: dalla discesa in politica nel 1994 all'alluvione di Giampilieri nel 2009

In riva allo Stretto il Leader di Forza Italia anche nel 1996 per l'inaugurazione della Fiera Campionaria e nel 2004 per il primo passaggio in auto sulla Messina-Palermo appena completata

Messina e Berlusconi, una storia con tanti appuntamenti. Tra le apparizioni nella città dello Stretto del leader di Forza Italia ricordiamo quelle del 2005, quando venne in riva allo Stretto per sostenere la candidatura a sindaco della città di Luigi Ragno, e quella alcuni giorni dopo l'alluvione di Giampilieri e Scaletta nel 2009.

In quest'ultima occasione Berlusconi, sorvolò in elicottero i luoghi devastati dal nubifragio che causò la morte di 37 persone. Tenne una conferenza stampa durante la quale annunciò la ricostruzione dei borghi ma al tempo stesso parlò di new town e delocalizzazione dei centri colpiti dall'alluvione. Incontrò negli alberghi gli sfollati che per mesi furono costretti a vivere lontano dalle loro abitazioni danneggiate e quindi, il 10 ottobre, torno a Messina, per partecipare al Duomo ai funerali di Stato delle vittime.

Nel novembre del 2005, in occasione della campagna elettorale del candidato di Forza Italia Luigi Ragno alla poltrona di sindaco di Messina, Berlusconi visitò il costruendo porto di Tremestieri che sarebbe stato inaugurato nell'aprile del 2006.

In passato il leader di Forza Italia, venne a Messina nel 1994,  dopo la sua discesa in politica, nel 1996 per la presentazione del plastico del Ponte e nel dicembre 2004 per il primo passaggio in auto sulla Messina-Palermo appena completata partecipando alla cerimonia inaugurale.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia