Il rinvio del Consiglio di amministrazione ha fatto slittare anche la programmazione della colonia estiva alla Fondazione Lucifero che teoricamente dovrebbe avere inizio entro la fine di questo mese. Ma difficilmente a questo punto si riuscirà a rispettare la tempistica.
La decisione di non trattare l’argomento è scaturita dalla pregiudiziale sollevata dai tre consiglieri che hanno presentato la sfiducia alla presidente Collica e che ritengono l’inopportunità di trattare qualsiasi punto dell’ordine del giorno prima del voto della mozione, evidenziando che secondo le previsioni dello Statuto non vi sarà vacatio nella gestione, in quanto se l’attuale presidente sarà sfiduciata, s’insedierà quello designato nella mozione stessa, ovvero il consigliere Franco Scicolone.
La riunione del Cda per discutere la mozione dovrà essere convocata entro il termine massimo del 29 giugno, ma non è escluso che già la prossima settimana la presidente Collica possa decidere di convocare la riunione anche per uscire dall’impasse che ormai si trascina da diverse settimane. Tra l’altro, lo svolgimento della colonia è un adempimento fondamentale, in quanto la mancata esecuzione può portare addirittura allo scioglimento del Consiglio di amministrazione con la nomina di un commissario regionale. Ma vi sono forti dubbi che alla fine si arriverà a tanto. Tra l’altro, anche sulla gestione della colonia si è aperta una diatriba all’interno dello stesso Cda in merito all’apertura ai bambini bisognosi, con il consigliere Scicolone che nel corso della conferenza stampa.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia