Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, non ce l'ha fatta Enzo Rizzo. Il motociclista vittima dell'incidente in autostrada a Rometta

L'uomo, Carabiniere in pensione, è morto ieri sera nel reparto di Rianimazione del Policlinico dov'era ricoverato dal giorno dell'incidente senza aver mai ripreso conoscenza.

Non ce l'ha fatta Enzo Rizzo, il 60enne motociclista di Gualtieri Sicaminò ma residente a Barcellona vittima di un incidente autonomo lo scorso 28 maggio sull'autostrada Messina-Palermo all'altezza di Rometta. L'uomo, Carabiniere in pensione, è morto ieri sera nel reparto di Rianimazione del Policlinico dov'era ricoverato dal giorno dell'incidente senza aver mai ripreso conoscenza. Le indagini della polizia Stradale hanno fin qui stabilito che si è trattato di un incidente autonomo ma non è stato ancora possibile stabilire le cause. Un malore o un problema meccanico della moto ma non sono escluse anche altre cause.

L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno. Rizzo era in compagnia di due amici con i quali, dopo il consueto giro domenicale, stava rincasando. Superato lo svincolo di Rometta all'interno della galleria artificiale Enzo Rizzo ha perso improvvisamente il controllo della sua Harley Davidson che, dopo aver urtato un cartello stradale e la parete della galleria si è ribaltata. Le condizioni del motociclista sono apparse subito gravi. Con l'elisoccorso è stato trasportato in codice rosso al Policlinico e subito sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Rizzo, si è arreso nella tarda serata di ieri dopo aver lottato fra la vita e la morte per dodici giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia