Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, concorsi al Comune: ecco le prime graduatorie

Pubblicati i nomi dei 231 candidati che hanno superato le prove preselettive di due profili

Palazzo Zanca

Eccole le prime graduatorie del maxi concorso del Comune per 341 posti a tempo indeterminato. Sono state pubblicate ieri sul sito istituzionale di Palazzo Zanca, i risultati delle prime due preselezioni sulle nove in programma da qui a tre settimane.

La società che si sta occupando dei test, ha definito la graduatoria dei candidati ai 20 posti di funzionario legale (categoria D) e dei 25 posti per funzionario Contabile. E ieri, il direttore generale Salvo Puccio ha firmato la determina che certifica la graduatoria della prova preselettiva, la prima delle tre che attendono i candidati.
La lista di coloro che hanno superato la prova contiene nome e cognome dei concorrenti e il punteggio ottenuto, quella di tutti i partecipanti, invece, solo l’identificativo del candidato ed è dunque anonima.

Nel dettaglio vediamo cosa si evince da queste graduatorie. Confermato, intanto, che c’è una percentuale non irrisoria di rinunce al test nonostante l’iscrizione. Infatti per funzionario contabile sono stati 604 i concorrenti a fronte di 1025 iscrizioni. Per ogni profilo è previsto che possa passare alla prova successiva il quintuplo del numero di posti disponibili. Con 25 posizioni utili, sono stati i primi 125 a passare allo scritto con un “taglio” a quota 30,37 di punteggio. Primo della graduatoria Giuseppe Lanzafame con 42,34. Quanto alla corsa ai 20 posti di funzionario legale, a fronte di 1425 iscrizioni, al test si sono presentati in 880 e quindi anche qui siamo nell’ordine del 60%. In questo caso, però gli ammessi sono stati 106 e non cento (sempre per il calcolo del quintuplo dei posti disponibili) perché in coda ci sono stati sei ex aequo e quindi tutti hanno avuto il pass per la prova scritti. Il taglio al punteggio di 36,35, mentre il primo è stato Orazio Trovato che ha chiuso con un percorso netto di 45 punti (ogni domanda prevedeva un punto per ogni risposta esatta, meno 0,33 per ogni errore e zero per la risposta omessa). Ai candidati ammessi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia