Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finanza fuori dai soliti schemi: se ne parla a Messina

Mercoledì 7 giugno ore 11, alla Camera di commercio di Messina, incontro con gli imprenditori per parlare di “Finanza fuori dai soliti schemi”, in collaborazione con i principali players nazionali ed internazionali, sia appartenenti alle banche tradizionali che alle fintech. Sarà un’occasione per illustrare le soluzioni finanziarie più vantaggiose che vengono proposte a chi ha in programma investimenti impegnativi da realizzare. In particolare, si parlerà delle opportunità offerte da Ethos Asset e da Fondazione Rockefeller , cioè di supporto finanziario per progetti di ampio respiro (importo superiore o uguale a 10 mln), di requisiti, business plan, fasi istruttoria molto rapide, erogazione. Criteri operativi nuovi che tengono conto delle difficoltà incontrate dagli imprenditori nell’accesso al credito per i grandi invstimenti.

Dopo i saluti di apertura del presidente di Camera di commercio dott. Ivo Blandina, relazioneranno: prof. Salvatore Cifalà, associato europeo Ethos e Advisor della Holding Rockefeller in Italia; dott. Francesco Figlia (nella foto), capo Area Sicilia e Calabria di Finint MC e CEO Founder della UnionSì srl; dott. Alessandro Seminara, business developer manager e direttore Area Messina della UnionSì.

L’incontro assume una valenza particolare nel nostro territorio dove esistono aziende vivaci e potenzialmente capaci di sviluppare business anche internazionale, come il vivaismo, che però lamentano un rapporto poco complice delle banche, quindi difficoltà nell’accesso al credito di importanti proporzioni, intanto per le lungaggini estenuanti che finiscono per compromettere o per scoraggiare l’intrapresa economica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia