Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, riparte il cantiere del pronto soccorso del Policlinico

Il fronte “caldo” della sanità in città tra cantieri che non decollano e carenze di personale. Nuovo accesso dell’on. Lombardo: tornati gli operai della ditta che sta eseguendo i lavori

E gli operai tornarono. Dopo oltre un mese di stop. Nel cantiere del pronto soccorso del Policlinico di Messina, uno degli ospedali più importanti del Meridione. Un ospedale che già da parecchi mesi riceve i casi di pronto soccorso al padiglione C, ovvero in un “bilocale più servizi” totalmente inadatto e perennemente sovraffollato.
«Dopo le sollecitazioni dei giorni scorsi, diverse interlocuzioni e dopo due mesi di stop stamattina sono ripresi i lavori per il completamento del pronto soccorso del Policlinico di Messina». A darne notizia il deputato di Sud chiama Nord-Sicilia Vera Giuseppe Lombardo. Che spiega: «i lavori dovrebbero durare da 4 a 6 mesi, ma è necessario che la Regione provveda subito alla copertura finanziaria della spesa che, come spiegato già nelle scorse settimane, è destinata ad aumentare da 3.835.000 euro a 6.584.000, rispetto alla prima perizia di variante. Stamattina - prosegue il parlamentare regionale -, ho sollecitato nuovamente il presidente della VI Commissione Salute Laccoto perché metta immediatamente in calendario la nostra richiesta di audizione per avere dal Commissario delegato Covid Schifani la certezza della copertura, intanto, per completare i 59 interventi del piano di potenziamento della rete ospedaliera avviati. Al Papardo invece stamattina, nonostante sia stata approvata lunedì scorso la perizia di variante con determina n. 121, che fa alzare i costi dagli iniziali 681 mila euro a circa 1.400.000 euro, sul cantiere non si è visto nessuno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia