Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, il delegato del sindaco abbandona... il sindaco

Taormina, Giuseppe Lo Turco sale sul carro di Cateno De Luca

Si sblocca la querelle politica riguardante gli esponenti dell'Amministrazione Bolognari che hanno aderito alla compagine di Cateno De Luca il 28 gennaio scorso ma che, sin qui, avevano atteso prima di rassegnare le dimissioni dai rispettivi ruoli.
La presidente del Consiglio Lucia Gaberscek ha deciso di dimettersi e, a quanto risulta, ufficializzerà la sua decisione nelle prossime ore, raccogliendo così l'invito al passo indietro che era stato lanciato dall'ex sindaco di Messina. Nel frattempo ieri sera ha formalizzato le proprie dimissioni Giuseppe Lo Turco, che lascia la posizione di delegato del sindaco per la frazione di Mazzeo.

«In questi 15 mesi - si legge nella nota inviata da Lo Turco al sindaco Mario Bolognari - ho cercato di svolgere con senso di responsabilità e lealtà istituzionale e dedizione l'incarico ricevuto, avendo quale esclusivo interesse del mio agire il bene della comunità rappresentata. Tutto ciò si è concretizzato in coordinamento con la Giunta, con il consiglio comunale in carica, nella massima collaborazione intrapresa con il Comitato “Amo Mazzeo” e gli ambienti della Parrocchia “Santa Maria Goretti”, con la scuola di Mazzeo, la cittadinanza, i commercianti e la cittadinanza tutta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia