Venerdì, 24 Marzo 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Alluvioni a Barcellona, sopralluogo della Protezione civile nazionale per verificare le criticità
LA VISITA

Alluvioni a Barcellona, sopralluogo della Protezione civile nazionale per verificare le criticità

di
Le sollecitazioni della prefetta Cosima Di Stani sullo stato di attuazione degli interventi di messa in sicurezza programmati per il territorio e per l’attuazione dei quali la popolazione attende da oltre 11 anni, hanno prodotto ieri un primo risultato

Le sollecitazioni della prefetta Cosima Di Stani sullo stato di attuazione degli interventi di messa in sicurezza programmati per il territorio e per l’attuazione dei quali la popolazione attende da oltre 11 anni, hanno prodotto ieri un primo risultato. Infatti, per verificare le ulteriori criticità idrogeologiche emerse a seguito del nubifragio dello scorso 3 dicembre e programmare un piano che realmente possa mettere fine alle emergenze, è stato effettuato un sopralluogo congiunto della Protezione civile nazionale e regionale. Funzionari “romani”, con a capo l’ing. Renato Angelo Vitale, del dipartimento Protezione civile della Capitale, assieme ai colleghi del Servizio regionale per la Provincia di Messina, con a capo il responsabile ing. Bruno Manfrè, sono stati accompagnati dal dirigente del Settore tecnico comunale, ing. Nunzio Santoro, dai suoi tecnici e dall’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Benvegna sui luoghi con maggiori criticità idrogeologiche.
Colpito un territorio massacrato da abusi edilizi e devastanti trasformazioni delle saie in strade che paradossalmente non permetteranno nemmeno l’attuazione di organici e concreti interventi definitivi di messa in sicurezza.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook