Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, prosegue con continuità l’attività del centro vaccinale dell’Aou “Martino”

Prosegue con continuità l’attività del centro vaccinale dell’AOU “G. Martino”. Al terzo piano del padiglione “G” - presso l’unità di Igiene Ospedaliera, guidata dal prof. Raffaele Squeri – continua ad essere somministrato il vaccino anticovid, disponibile per tutti i cittadini, ed è possibile effettuare anche tutti i tipi di vaccini previsti nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA).

Destinatari dei servizi del centro vaccinale sono in primo luogo i dipendenti, i medici in formazione, tutti gli studenti che per ragioni formative frequentano l’azienda ospedaliera universitaria, ma anche coloro che, in quanto pazienti/utenti, si rivolgono all’AOU per percorsi assistenziali specifici.

“Ogni giorno continuiamo ad effettuare le vaccinazioni anti covid-19 (contro le varianti BA. 4, BA. 5) – precisa il Prof. Squeri – e per tutto il mese di febbraio sarà ancora possibile vaccinarsi contro l’influenza. Vi sono diverse tipologie di vaccini che consigliamo ai sanitari per assicurare una maggiore protezione per sé stessi e per i propri pazienti. Inoltre vi sono alcune categorie di pazienti fragili che presso il nostro centro possono essere vaccinati nel rispetto di procedere e percorsi diagnostico terapeutici ad hoc, definiti in base alla patologia di riferimento. Un servizio consolidato quello offerto dal centro vaccinale dell’AOU “G. Martino”; quest’ultimo - prosegue il prof. Squeri - per la sua natura, ha la particolarità di essere l’unico a livello provinciale, ad offrire le somministrazioni in ambiente protetto (Covid-19 e LEA). Infatti, la presenza in sede di multispecialità consente - laddove vi fosse una necessità - di poter contare subito sull’assistenza degli specialisti”.

Ricordiamo che il centro vaccinale dell’AOU “G. Martino” è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00, festivi esclusi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia