Venerdì, 03 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Droga in vendita "take away" dalle finestre a Terme Vigliatore: 4 arresti
SPACCIO

Droga in vendita "take away" dalle finestre a Terme Vigliatore: 4 arresti

Nelle prime ore del mattino a Terme Vigliatore i carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto e della locale Stazione, con unità cinofile del Nucleo di Catania, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 4 persone di età compresa tra i 28 e i 47 anni, per detenzione e vendita di sostanze stupefacenti in concorso.

L’operazione, denominata "Take Away" e coordinata dalla procura di Barcellona Pozzo di Gotto, ha fatto luce sulle modalità con le quali gli indagati consegnavano lo stupefacente: un sistema che prevedeva la cessione delle dosi attraverso le finestre del loro appartamento e la consegna, immediatamente dopo, della somma corrispettiva di denaro al portone successivo.

Una modalità per accelerare lo scambio di droga ed eludere quindi i controlli delle forze dell’ordine. Gli arrestati vendevano al dettaglio marijuana e hashish, riuscendo, in un’intera giornata, a cedere oltre 50 dosi per un prezzo medio di 12 euro per grammo. Giovane la platea di assuntori, i più piccoli di 16 anni, i più grandi di 35.

Riforniti pure clienti sottoposti a misure detentive nella loro abitazione, per lo più di nazionalità extracomunitaria, consegnando le dosi di stupefacente direttamente presso le loro abitazioni. Tre indagati sono stati condotti nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, uno è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa degli interrogatori di garanzia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook