Domenica, 29 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Autostrade Siciliane: ecco il nuovo Direttivo. Filippo Nasca presidente
ASSEMBLEA DEI SOCI

Autostrade Siciliane: ecco il nuovo Direttivo. Filippo Nasca presidente

Si è conclusa alle 13.45 l’assemblea odierna dei soci di Autostrade Siciliane, presieduta per l’occasione da Leonardo Santoro su delega del Presidente della Regione Siciliana. Nel corso dell'incontro, mirato al rinnovo dell’organo d’amministrazione del Consorzio, l’ing. Santoro ha comunicato che il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani ha provveduto a designare Filippo Nasca (è un dirigente regionale di 55 anni. Originario di Patti, Ha operato in passato anche l’ente Parco dei Nebrodi il parco fluviale dell’alcantara. È stato commissario alla Crias e ha fatto il dirigente titolare del Servizio Turistico Regionale nr. 16 Patti e Tindari), quale nuovo Presidente del Consiglio Direttivo, e Patrizia Valenti, per la carica di Componente del Consiglio Direttivo.

L’Assemblea, preso atto e votato all’unanimità le investiture del Presidente Schifani, dopo una breve consultazione ha provveduto anche alla designazione e alla votazione di Massimo Brocato quale terzo componente del Consiglio Direttivo, la cui designazione è riservata appunto alla minoranza assembleare.

Dichiarato eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Consorzio per le Autostrade Siciliane e dato mandato agli uffici per i successivi adempimenti amministrativi, Leonardo Santoro ha tenuto a sottolineare l’importanza della scelta operata dai soci dell’assemblea che ha così oggi provveduto ad un’immediata ricostituzione dell’organo di governo attraverso profili tecnici e scongiurato temporanee conduzioni commissariali, che avrebbero potuto rallentare le cruciali attività in essere.

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook