Domenica, 05 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Rischio esondazioni a Messina: al via manutenzione e pulizia di quattro torrenti
INTERVENTI

Rischio esondazioni a Messina: al via manutenzione e pulizia di quattro torrenti

Al via gli interventi di manutenzione straordinaria per la cura e la pulizia di quattro corsi d’acqua nel territorio del Comune di Messina. Lavori che serviranno a eliminare il rischio di esondazione e che sono stati disposti dagli uffici dell’Autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia, diretti da Leonardo Santoro.

«L'Autorità di bacino interviene - afferma Santoro - per far fronte alle criticità irrisolte sul territorio». La manutenzione riguarderà i corsi d’acqua Bordonaro, Papardo, Ciaramita e Annunziata, che presentano situazioni di criticità e sui quali si interverrà a seguito della constatazione della «somma urgenza». Nello specifico, i lavori, per i quali occorreranno poco più di 177 mila euro, consisteranno nella trinciatura della vegetazione spontanea delle aree e delle scarpate arginali e nella risagomatura degli alvei con mezzo meccanico cingolato con «inalveamento a centro alveo».

La durata degli interventi, che saranno eseguiti dalla ditta «Messina Noleggi srl», aggiudicataria della gara con un ribasso del 7%, sarà di novanta giorni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook