Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, nuovo asilo nido in via Brasile. Sostenibile, green e sicuro

Il Comune abbatterà la scuola elementare e ricostruirà il corpo di fabbrica. Ospiterà fino a 18 bambini in spazi dedicati e attrezzati. Appalto per un importo a base di gara di 771.500 euro

L’Amministrazione del sindaco Federico Basile compie altri passi nel campo dell’edilizia scolastica. Lo dimostra lo stato di avanzamento dell’appalto che prevede i lavori di realizzazione di un asilo nido nell'ex plesso di via Brasile. L’iter seguito dall’assessore al ramo, nonché vicesindaco Salvatore Mondello si fonda su una “Procedura di gara aperta con criterio di aggiudicazione al prezzo più basso”. Palazzo Zanca ha messo sul piatto, per quest’opera, 771.491,32 euro, e gli uffici preposti riceveranno le offerte entro il prossimo 29 novembre.
I dettagli di ciò che verrà sono descritti nella relazione generale allegata al progetto esecutivo firmato dall’ingegnere Ezio Saccà. Che ha messo nero su bianco la volontà del Comune di abbattere l’edificio situato a poca distanza dal viale della Libertà e costruire un asilo micro-nido che può ospitare fino a 18 bambini.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia