Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, "Musigiochiamo" con l'associazione Solletico: evento con balli e giochi

Si terrà sabato 8 ottobre dalle ore 10 alle ore 12 alla “Passeggiata a Mare

L’Associazione Solletico, da anni impegnata nel sociale con attività a sostegno dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici del Policlinico, sulla scia delle iniziative già organizzate in passato ma con la volontà di rinnovarsi e raggiungere anche realtà diverse da quelle ospedaliere ha organizzato sabato 8 ottobre dalle ore 10 alle ore 12 una mattinata di balli e giochi.
L’evento “Musigiochiamo" si svolgerà alla “Passeggiata a Mare”, con il patrocinio del Cesv e del Policlinico "G. Martino" e coinvolgerà grandi e piccini in diverse attività.

“Inizieremo la giornata con un coloratissimo flash mob che, con l’aiuto della scuola di danza "Dancing Ros" , coinvolgerà ed entusiasmerà i nostri piccoli amici sulle note delle canzoni più conosciute”, spiegano i volontari, “ poi proseguiremo con tanti divertenti giochi di squadra organizzati da noi con la partecipazione dei nostri piccoli amici”.
L’evento, totalmente gratuito e a scopo benefico, si inserisce in una programmazione più ampia che vede l’Associazione Solletico rinnovarsi e inventarsi modi nuovi e alternativi per stare vicino a quanti più bambini possibili. All'interno della manifestazione verrà presentato il nuovo progetto "Telegiochi con noi?“ che l' associazione si appresta ad avviare all'interno dei reparti pediatrici del Policlinico e in collaborazione con gli staff medico infermieristico presenti. “Anche se lo spettro del Covid ancora ci impedisce di tornare a pieno ritmo in reparto, la nostra Associazione vuole fare sentire la propria presenza sul territorio in modo sicuro, ma costante, nella speranza che la gioia, la serenità e il divertimento dei più piccoli tornino ad essere il nostro obiettivo quotidiano”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia