Martedì, 05 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lipari, “acclamata” in un’assemblea la Giunta Gullo

Lipari, “acclamata” in un’assemblea la Giunta Gullo

di
Oltre agli assessori già indicati Iacono, Iacolino e Roccella, chiamati a far parte dell’esecutivo Saverio Merlino e Salvatore Puglisi. A Merlino affidato il ruolo di vicesindaco, Puglisi rappresenterà la marineria

È stata convocata per il 28 giugno, dal presidente uscente Giacomo Biviano, la prima seduta del nuovo consiglio comunale di Lipari. Nel corso dei lavori si dovrà procedere: all’insediamento dei consiglieri eletti e al loro giuramento; all’esame delle condizioni di eleggibilità e candidabilità; e ancora all’esame eventuali surroghe e al giuramento dei subentranti, all’esame di eventuali situazioni di incompatibilità; all’elezione del presidente e vice presidente del consiglio; giuramento del sindaco neo eletto.
Intanto prende forma la compagine con la quale il sindaco Riccardo Gullo, guiderà il Comune di Lipari nei prossimi cinque anni. Nel corso di una assemblea, tenutasi giovedì sera, alla quale hanno preso parte i consiglieri comunali di maggioranza, eletti nella consultazione di domenica scorsa, e i simpatizzanti del movimento “Rinascita eoliana”, è stata votata, per acclamazione, la composizione della giunta e il presidente del consiglio comunale.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook