Domenica, 29 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Verso il concerto di Vasco Rossi a Messina, in moto la macchina comunale per gli interventi necessari
17 GIUGNO

Verso il concerto di Vasco Rossi a Messina, in moto la macchina comunale per gli interventi necessari

Impianti elettrici, parcheggi e messa in sicurezza di cancelli e vetrate sono i principali nodi su cui si dovrà concentrare il Comune
Messina, Cronaca
Vasco Rossi

Si è tenuto stamani a Palazzo Zanca un tavolo tecnico promosso dal commissario straordinario Leonardo Santoro per affrontare tutte le problematiche connesse allo svolgimento del Concerto di Vasco Rossi in programma il prossimo 17 giugno allo stadio Franco Scoglio. Nel corso dell'incontro, a cui hanno partecipato anche i vice commissari Mirella Vinci e Francesco Milio, il segretario generale/direttore generale Rossana Carrubba e i rappresentanti delle società Partecipate e dei dipartimenti comunali interessati con i rispettivi dirigenti, e gli organizzatori dell’evento, sono state individuate una serie di attività in corso e da compiere.

Il Dipartimento Servizi Tecnici ha relazionato sulle attività poste in essere, Messinaservizi Bene Comune ha illustrato le attività in corso relative al ripristino delle torri faro, al gruppo elettrogeno e alle problematiche connesse all’efficientamento degli impianti. In merito agli aspetti tecnici sono in corso i lavori edili finalizzati alla messa in sicurezza dei locali che ospiteranno l’evento; in particolare tutti i cancelli esterni ed i tornelli. Si è discusso poi delle tematiche specifiche relative alle vetrate che perimetrano il terreno di gioco rispetto alle tribune e alla viabilità legata al concerto con particolare attenzione ai parcheggi e alla necessità di garantire all’esterno un servizio di protezione civile a supporto di tutti coloro che parteciperanno al concerto.

Il commissario Santoro ha rinviato ad un ulteriore tavolo tecnico da tenersi tra due settimane, in cui, come da lui annunciato: “Si farà il punto sul completamento delle attività edili e di impiantistica. Ho richiesto al Dipartimento Mobilità Urbana la predisposizione di un apposito piano di gestione della viabilità esterna all’impianto Franco Scoglio e in quella sede si proseguiranno tutte le azioni finalizzate alla risoluzione della problematiche connesse per un efficace e sereno sviluppo dell’evento”.

Il commento degli organizzatori

“Il concerto di Vasco, come già accaduto negli anni precedenti, porrà la città di Messina al centro del turismo da eventi musicali in Italia. Sono già quasi 3.500 le camere d’albergo prenotate in tutta la provincia dai 40.000 spettatori provenienti da tutta l’Italia e dall’estero con una grande ricaduta economica sul territorio. Nella riunione di stamani al Comune di Messina, voluta dal Commissario straordinario Ing. Leonardo Santoro, sono state esaminate tutte le criticità ancora presenti allo stadio e da risolvere per una corretta fruizione dello stesso in sicurezza da parte del pubblico e dei lavoratori impegnati. Nel ringraziare il Commissario per l’attenzione e la competenza dimostrati la Musica da bere srl è certa che i necessari interventi di manutenzione verranno effettuati dal Comune con la necessaria e dovuta celerità”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook