Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torregrotta, focus su calcio giovanile e sull'importanza dello sport

Si è svolto nell'aula consiliare di Torregrotta, l'evento "La scuola calcio oltre il rettangolo di gioco", organizzato dall'Asd Torregrotta 1973

Focus sul calcio giovanile e sull'importanza dello sport. Si è svolto nell'aula consiliare di Torregrotta, l'evento "La scuola calcio oltre il rettangolo di gioco", organizzato dall'Asd Torregrotta 1973. Ad aprire gli interventi, il dirigente Santino Archimede il quale ha spiegato cos'è il progetto "Élite" e quali sono le sue finalità. Nello stesso intervento è stata divulgata la policy associativa in materia di tutela dei minori.

I lavori sono stati coordinati e moderati dalla dirigente Serena Sframeli, la quale dopo i saluti istituzionali del presidente dell'associazione Nino Arizzi e dell'assessore comunale Raffaele Nastasi, ha presentato e introdotto i formatori della giornata.

In particolare, lo psicologo della Figc, dott. Di Vincenzo, ha approfondito alcuni importanti aspetti formativi dello sviluppo psicofisico del giovane sportivo, che vedono direttamente coinvolta la famiglia, quale importante agenzia educativa, anche del fenomeno sportivo.
Ad intervenire anche l'ex calciatore di serie A, Riccardo Corallo, già allenatore delle giovanili della Juventus e dello Spezia, oggi istruttore e tutor dell'Ac Monza. Mister Corallo si è soffermato sull'esigenza del divertimento per la formazione del giovane praticante dell'attività sportiva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia