Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una colomba “Paska” per l’Ucraina, l’iniziativa solidale degli Ambasciatori del Gusto messinesi

La conferenza stampa questa mattina nella Chiesa Ortodossa “San Giacomo Apostolo Maggiore” in Via Santa Eustochia. Idea di Francesco Arena, Pasquale Caliri e Lillo Freni

Gli ambasciatori del Gusto messinesi lanciano la colomba della pace per gli ucraini. Si chiama Paska. L’impasto è quello del dolce tipico ucraino “Paska” e la forma della nostra tipica colomba pasquale. Verrà messa in vendita da lunedì per devolvere l’intero ricavato a favore dei profughi della guerra.

L’iniziativa degli Ambasciatori del Gusto di Messina, Francesco Arena, Pasquale Caliri e Lillo Freni, è stata subito sposata dalla comunità ortodossa, guidata da padre Giovanni Amante che in questi giorni si sta adoperando intensamente nella raccolta di beni da spedire nelle zone interessate al conflitto oltre che fornire assistenza a donne e bambini rifugiati nella nostra città.
“La nostra iniziativa – spiegano gli Ambasciatori del Gusto – vuole ribadire innanzitutto la nostra presenza attiva nelle iniziative benefiche delle quali come messinesi spesso siamo protagonisti. La colomba “Paska” vuole essere un momento significativamente simbolico con l’incontro di due culture non solo in campo gastronomico ma anche fattivo per contribuire a questa raccolta di beni che coordinata dal parroco padre Giovanni Amante la chiesa ortodossa ha messo in campo".

La colomba “Paska” all’interno di un sacchetto personalizzato con le bandiere delle due nazioni (realizzato del gruppo Lem che ha sposato l’iniziativa) sarà in vendita presso il panificio Arena in via Tommaso Cannizzaro e il ristorante Marina del Nettuno in viale Libertà. I canditi sono stati donati da don Candito siciliano di Nino Modica.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia