Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tortorici, era ai domiciliari e deteneva marijuana in casa: arrestato

L'uomo è accusato di produzione, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Ieri mattina, nel corso di predisposti servizi finalizzati al contrasto e al traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello (Messina) hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo per produzione, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di un controllo delle persone sottoposte a misure di sicurezza, i Carabinieri della Stazione di Tortorici, notando un insolito nervosismo dell’uomo, hanno effettuato una perquisizione dell’abitazione, con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT). All’esito della perquisizione, i militari dell’Arma hanno rinvenuto circa 125 grammi di marijuana abilmente occultati nel locale lavanderia, mentre, in un ripostiglio annesso, all’interno di un box indoor completo di tenda, era stato installato un impianto termico e di illuminazione dove vi erano riposti 7 vasi contenenti piantine di marijuana in fase di germogliazione dell’altezza di alcuni centimetri e una mini serra per germinazione con tappetino riscaldabile cosparso di numerosi semi di marijuana.

Inoltre, è stato rinvenuto materiale fertilizzante e attrezzatura per il confezionamento degli stupefacenti. Pertanto, la sostanza stupefacente, inviata ai Carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio, è stata sequestrata unitamente a tutto il materiale rinvenuto e l’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato portato nella Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto in attesa di comparire davanti al Giudice, per l’udienza di convalida.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia