Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ritrovato il ragazzo scomparso a Stromboli: Stefano è vivo

Il 29enne napoletano non si trovava da venerdì. Nella sua stanza aveva lasciato documenti, soldi e telefonino

E' stato ritrovato il 29enne napoletano che era scomparso venerdì a Stromboli e per il quale c'è stata una mobilitazione generale. Sembrerebbe in buone condizioni di salute. Per precauzione sarà sottoposto ad una visita medica.

Si sono concluse quindi a lieto fine le ricerche attivate dalla Prefettura di Messina che, riprese questa mattina, hanno permesso di rintracciare Stefano, il giovane 29enne napoletano del quale non si avevano notizie da venerdì mattina e che è stato ritrovato nella zona impervia di Vallonazzo.

La preoccupazione, nelle ultime ore, era aumentata anche perché, nella stanza in cui alloggiava, erano stati trovati documenti, soldi e telefonino e ciò farebbe presagire un tragico epilogo. Anche i familiari si trovano da ieri pomeriggio sull'isola.

A partire dal luogo dell’ultimo avvistamento dell’uomo, su un sentiero a quota 300 mt, i soccorritori hanno incessantemente battuto i sentieri e le aree meno accessibili del vulcano con un importante dispiegamento di mezzi dei Vigili del Fuoco (droni, elicottero con termo scanner, unità cinofile), perlustrando circa 25 ettari di territorio. Sono stati, altresì, organizzati pattugliamenti in mare con motovedette dei militari di Guardia di Finanza e Carabinieri.

Grande soddisfazione per il felice esito delle ricerche è stato espressa dal Prefetto, Cosima Di Stani, al Sindaco di Lipari, alle Forze dell’Ordine ed ai Volontari, per la sinergia e la tenacia con cui hanno proficuamente collaborato, nonché alla Guardia Costiera ed alla Liberty Lines per il supporto logistico assicurato al personale impegnato nelle ricerche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia