Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stretto di Messina, Musumeci: "Attendo 24 ore, poi adotterò la mia ordinanza"

Il presidente della Regione Siciliana ha inviato una lettere al ministro della Salute, Roberto Speranza, perchè chi è sprovvisto di Super Green Pass non può lasciare o arrivare in Sicilia

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci

«Ho il dovere di attendere 24 ore. In caso di silenzio da Roma, domani adotterò la mia ordinanza». Così il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, contattato dall’Ansa, dopo la lettera inviata al ministro della Salute, Roberto Speranza, chiedendogli un intervento per «sospendere l’iniquo trattamento riservato ai passeggeri non vaccinati sullo Stretto di Messina» e confermando il varo di «provvedimenti straordinari a tutela» dell’isola.

Nella missiva il governatore ha sottolineato che «la situazione sociale che sta venendosi a creare sulle rive dello Stretto si sta acuendo in maniera preoccupante». Chi è sprovvisto del Super Green pass, ha osservato Musumeci, ha «fondate ragioni di ritenere di essere stato “sequestrato”» in Sicilia e di «non poter raggiungere il resto del territorio nazionale nemmeno per comprovate ragioni di urgenza, ad esempio collegate a motivi di salute e di accesso alle cure».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia