Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spadafora, dopo 31 anni stabilizzati 24 dipendenti del Comune

Giunta Venuto e opposizione esultano insieme

Festa grande per 24 dipendenti contrattasti del Comune che, dopo 31 anni di precariato, hanno finalmente raggiunto il traguardo sancito dalla firma di un contratto a tempo indeterminato. I lavoratori acquisiscono così la sicurezza economica, attesa da molto tempo.

L'Amministrazione retta dalla sindaca Tania Venuto ha dimostrato sin dall'insediamento di avere a cura la definizione dei contratti dei 24 dipendenti che prestano servizio al Comune. La tappa finale è stata quindi preceduta dall'iter burocratico di rito, portato a compimento in questi mesi. La sindaca aveva anche previsto che entro il 2021 sarebbe giunta la firma, e così è stato.

«È una giornata molto intensa ed emozionante - ha dichiarato la Venuto -. Dopo 31 anni, finalmente, 24 persone, e le loro 24 famiglie, hanno ottenuto ciò che aspettavano: la stabilizzazione e un contratto a tempo indeterminato. Un'emozione unica che ho visto da vicino nei loro occhi e che gratifica tutti i sacrifici che la mia Amministrazione sta facendo da due anni e mezzo».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia