Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, basta un po’ di coraggio e il futuro è già qui. La la terza edizione di “TedXCapo Peloro”

Straordinario successo della terza edizione di “TedXCapo Peloro”, la manifestazione organizzata da Startup Messina al Palacultura. Sul palco sette testimoni di come le idee possano cambiare la vita. E le sorti di un territorio

Basta un po’ di coraggio per ottenere cambiamenti sorprendenti. Si è svolta sabato sera, al Palacultura, con il patrocinio del Comune di Messina, la terza edizione di “TedxCapoPeloro”, la manifestazione organizzata dall'associazione Startup Messina: un gruppo di persone che credono fortemente nella diffusione delle idee come crescita personale e della comunità.
Quest'anno con il tema "R-Evolution" il “TedxCapoPeloro” ha voluto far riflettere il suo pubblico, composto da tanti giovani messinesi, su come spesso l'inaspettato possa creare, con una sana dose di coraggio, radicali mutamenti e trasformazioni. È necessaria un'evoluzione o una rivoluzione? A rispondere a questa domanda sono stati sette speaker esperti, durante dei "talks" motivazionali e ispirazionali, permettendo al pubblico di lasciarsi trasportare da idee e pensieri del tutto innovativi.
Ad aprire l’evento-spettacolo Mario Mirabile, co-fondatore, vicepresidente esecutivo e project manager di “South Working”, un progetto di promozione sociale che stimola e studia il fenomeno del lavoro agile da una sede diversa da quella dal datore e dell'azienda, in particolare dal Sud Italia e dalle aree marginalizzate. Il “South Working”, come ha spiegato Mirabile nel suo discorso “Il futuro sostenibile del lavoro da remoto”, è un'importantissima evoluzione dal punto di vista personale del lavoratore, in quanto «lavorare in maniera agile da dove desideri fa bene a te e ai territori».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia