Martedì, 25 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Messina, il Palarescifina chiude per i vaccini. Aperto per drive in scuole e tamponi di verifica
COVID

Messina, il Palarescifina chiude per i vaccini. Aperto per drive in scuole e tamponi di verifica

di
I tamponi saranno effettuati solo su convocazione delle USCA per verificare la positività o negatività delle persone già affette da covid

Cresce il numero dei vaccini somministrati in città, ma sono soprattutto le terze dosi a far crescere il dato rispetto alle precedenti settimane. Ieri in Fiera 594 vaccini con sole 77 prime dosi. Ma 73 antinfluenzali. Da domani (mercoledì 1°dicembre) il Palarescifina di Messina chiuderà come hub vaccinale e rimarrà aperto solo per svolgere attività di “drive in” per le scuole, prevista nell’area esterna, ed effettuare i tamponi di controllo per chi è stato contagiato dal covid e deve verificare se è ancora positivo, ma solo su convocazione da parte delle USCA. Le vaccinazioni nella città di Messina proseguiranno regolarmente negli hub Fiera e Ospedale militare. Gli utenti che avevano già prenotato il vaccino al Palarescifina potranno riceverlo in Fiera.

L’impianto sportivo, la scorsa primavera, è stato dato in comodato d’uso dal Comune di Messina all’Asp. A spingere per la realizzazione di un secondo hub era stata la struttura commissariale nazionale (la decisione dopo la visita del commissario Figliuolo alla Fiera). Intanto, oggi, si registrano poco meno di 1700 positivi nella provincia di Messina. Ad inizio mese erano poco più della metà. Il capoluogo, ovviamente, è il comune più “contagiato” con circa 630 casi. La situazione, come evidenziato anche dal recente bollettino regionale, è da tenere in una qual certa attenzione in altri grossi centri. Barcellona è a quota 100, Milazzo 76, Taormina 72, Venetico 32, Torregrotta 45.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook