Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Statale 114 invasa dall'acqua: circolazione bloccata e auto deviate sulla A18

Ieri erano stati avviati gli interventi di svuotamento delle canne sottostanti la passerella, ma non sono stati sufficienti ad evitare che il torrente Agrò invadesse la carreggiata

Nuovamente interrotta a causa del maltempo la Strada statale 114 nella riviera jonica messinese. Alle 9.30 di questa mattina è stata infatti chiusa la passerella sommergibile sul torrente Agrò tra Santa Teresa di Riva e Sant'Alessio Siculo, che sostituisce il ponte chiuso dal 2018, a causa della piena del corso d’acqua notevolmente ingrossatosi nelle ultime ore per le intense piogge che hanno colpito la zona jonica.

Le acque dell’Agrò ha infatti invaso la sede stradale e dunque l’Anas è intervenuta sbarrando la bretella alle due estremità e bloccando la circolazione stradale. Il traffico della Statale 114 viene deviato sull'autostrada A18 Messina-Catania tra gli svincoli di Roccalumera e Taormina, visto che non esistono altre vie alternative.

Si prevedono forti disagi negli spostamenti tra i due comuni e anche tra i centri collinari e montani. Sul posto, oltre al personale Anas, anche la Protezione civile, la Polizia locale e i Carabinieri. Ieri erano stati avviati gli interventi di svuotamento delle canne sottostanti la passerella, ma non sono stati sufficienti ad evitare che il torrente invadesse la carreggiata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia