Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta arancione in Sicilia, scuole chiuse in 19 comuni della provincia di Messina

Torna il maltempo e nuova giornata di allerta meteo arancione su buona parte della Sicilia, compresa la zona orientale e la costa jonica messinese. L’ultimo avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico della Protezione civile regionale ha infatti previsto la fase operativa di preallarme dal pomeriggio di oggi, martedì 16, e per le successive 18-24 ore.

Attese precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati; i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali raffiche di vento; molto mosso il Mar Ionio meridionale, localmente molto mossi il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia. I sindaci di 19 comuni del comprensorio jonico hanno deciso di chiudere le scuole a scopo precauzionale, anche perché in alcuni centri si sta ancora lavorando per riparare i danni causati dai temporali dei giorni scorsi.

Lezioni sospese a Giardini Naxos, Santa Teresa di Riva, Sant'Alessio Siculo, Letojanni, Furci Siculo, Roccalumera, Nizza di Sicilia, Alì Terme, Scaletta Zanclea, Pagliara, Mandanici, Savoca, Limina, Antillo, Alì, Fiumedinisi, Mongiuffi Melia, Gallodoro e Itala. A Nizza sospeso anche il mercato quindicinale previsto per la giornata di mercoledì. Plessi scolastici regolarmente aperti a Taormina, Castelmola e Forza d'Agrò.

Caricamento commenti

Commenta la notizia