Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta meteo arancione in parte della Sicilia e a Messina

La Protezione civile regionale invita a prestare la massima attenzione soprattutto vicino a corsi d'acqua e sottopassaggi.

Allerta meteo arancione, dalle 16 di oggi e fino alle 24 di domani, sulla Sicilia tirrenica e parte della ionica, gialla nel resto della Sicilia. Sono previsti temporali forti, grandinate e abbondante pioggia. La Protezione civile regionale invita a prestare la massima attenzione soprattutto vicino a corsi d'acqua e sottopassaggi. Per visionare l'ordinanza clicca qui.

Un'ordinanza è stata emanata anche dal sindaco di Messina in cui si evidenzia che a partire dalla giornata di oggi persisteranno precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Dalla serata di oggi, 13/10/21,per 24-36h, si prevedono venti da forti a burrasca, dai quadranti nord, con raffiche fino a burrasca forte sui settori ionici. mareggiate lungo le coste esposte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia