Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, ora è ufficiale: Pappalardo dg di Asm. Sei mesi per avviare il nuovo corso

Sbloccata l’impasse per il vertice amministrativo dell’Azienda municipalizzata di Taormina. Incarico “a tempo” e a titolo gratuito, senza passare dall’Aula

Si sblocca la situazione di impasse sulla nomina del dg di Asm. Il Cda dell'Azienda Servizi Municipalizzati, nella mattinata di ieri, ha incaricato ad interim, per il ruolo di direttore generale dell'ente, il comandante della polizia municipale, Agostino Pappalardo. Al contempo, con altro atto, il consiglio di amministrazione, presieduto da Alfio Auteri e di cui fanno parte anche Mario Smiroldo e Stefano Loria, prevede l'avvio della procedura, che attraverso la selezione con chiamata diretta demanda al consiglio comunale la nomina del direttore generale, che avverrà mediante la possibilità, per i professionisti che avranno i requisiti, di presentare la propria candidatura, con la successiva valutazione e scelta finale che verrà fatta proprio dal civico consesso.

Pappalardo torna, dunque, all'Asm dopo l'esperienza che lo ha visto nel ruolo di commissario liquidatore dal 2014 al 2018, quando poi venne revocato dal consiglio comunale ed al suo posto venne nominato il 29 agosto 2018 Antonio Fiumefreddo. Il comandante della polizia locale avrà un ruolo altrettanto importante, per alcuni versi con delle responsabilità ancora più significative, visto che il dg è il rappresentante legale dell'azienda e si occuperà della gestione finanziaria, ma anche delle procedure di appalto concernenti le attività dell’azienda.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia