Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestra sorella per avere denaro dal padre, 25enne tossicodipendente in manette a Messina

L'uomo ha aggredito gli agenti con sputi e insulti, gli ha lanciato contro un oggetto contundente e, poi, si è armato di una bottiglia di vetro.

Nel primo pomeriggio di ieri, i poliziotti delle volanti di Messina hanno arrestato di un venticinquenne resosi responsabile dei reati di tentata estorsione, sequestro di persona, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo, con problemi di tossicodipendenza, aveva sequestrato la sorella, barricandosi in casa nel tentativo di ottenere del denaro dal padre il quale, preoccupato per l’incolumità dei suoi figli, ha chiesto l’intervento della Polizia di Stato.

Fallito ogni tentativo di dialogo, i poliziotti hanno forzato uno degli accessi alla casa e si sono introdotti all’interno. Investiti da sputi e insulti, sono riusciti a mettere in salvo la sorella e a bloccare il venticinquenne, che ha dapprima lanciato loro contro un oggetto contundente, fortunatamente scansato, e si è poi armato di una bottiglia di vetro.

Disarmato, ha continuato a scalciare, spingere e strattonare gli operatori, finchè non è stato tratto in arresto. Adesso è nel carcere di Enna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia