Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Tokyo 2020 a Taormina, la medaglia di bronzo Rossella Fiamingo in vacanza nella Perla dello Jonio

La schermitrice catanese dal ricco palmarès adesso bronzo a Tokyo nella spada femminile a squadre è stata accolta dal sindaco Mario Bolognari

Rossella Fiamingo ha scelto Taormina per concedersi qualche giorno di relax e festeggiare con gli amici la recente medaglia olimpica conquistata a Tokyo. La schermitrice catanese dal ricco palmarès - due volte campionessa mondiale a Kazan (2014) e Mosca (2015), argento alle Olimpiadi di Rio nel 2016 nella spada individuale e adesso bronzo a Tokyo nella spada femminile a squadre - è stata accolta nella terrazza di un noto hotel della città dal sindaco di Taormina, Mario Bolognari, dall’assessore al Turismo Andrea Carpita e dalla presidente del Consiglio comunale, Lucia Gaberscek.

Dopo una breve e cordiale chiacchierata, gli amministratori comunali hanno consegnato all’atleta olimpica un omaggio floreale e un libro fotografico sulla Perla dello Jonio, che la schermitrice ha particolarmente apprezzato.

«Sono follemente innamorata di Taormina - ha detto Rossella Fiamingo - e quando posso torno spesso a trascorrervi del tempo, anche per fare una semplice passeggiata o per andare a cena. Taormina è un luogo magico, un posto incantevole sotto tutti i punti di vista, ricco di storia e di cultura. Basta fermarsi per un attimo in piazza IX Aprile e ammirare un panorama unico al mondo, con il Teatro Antico da una parte e l’Etna dall’altra. Ho trovato una città bellissima e che si è rialzata dopo le gravi difficoltà legate al Covid», ha concluso l’atleta azzurra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia