Mercoledì, 01 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sant'Agata Militello, bimbo di tre anni muore soffocato mentre beve il latte
LA TRAGEDIA

Sant'Agata Militello, bimbo di tre anni muore soffocato mentre beve il latte

di
Già durante il tragitto, però, le condizioni del piccolo sarebbero precipitate, tant’è che a nulla sono valsi gli strenui tentativi dell’equipe medica dell’ospedale santagatese di rianimarlo e di strapparlo alla morte.

Tragedia nel pomeriggio di oggi a Sant’Agata Militello. Un bimbo di appena tre anni è morto presumibilmente per soffocamento. È successo tutto nel primo pomeriggio. Secondo quanto si è appreso, il piccolo, che a quanto pare era affetto da una grave patologia congenita, si trovava nella propria casa insieme ai genitori. Mentre era intento a bere del latte, avrebbe accusato delle difficoltà respiratorie e quindi avrebbe iniziato a soffocare, perdendo conoscenza.

Immediatamente sono stati allertati dai familiari i soccorsi con la richiesta di un’ambulanza del 118 che è giunta sul posto. I sanitari hanno subito praticato le manovre per rianimare il bambino, che è stato trasferito quindi sull’autoambulanza e trasportato d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata Militello. Già durante il tragitto, però, le condizioni del piccolo sarebbero precipitate, tant’è che a nulla sono valsi gli strenui tentativi dell’equipe medica dell’ospedale santagatese di rianimarlo e di strapparlo alla morte.

Tutti i dettagli domani in edicola sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook