Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acqua a Messina, ripristinato l'impianto elettrico di Torrerossa

A causa del caldo la cabina era andata in autoprotezione. Oggi distribuzione chiusa dalle ore 14 e da domani, mercoledì 11 agosto, sarà regolare

La cabina principale dell'acquedotto Fiumefreddo, a causa del clima torrido, era andata in autoprotezione e per alcune ore il flusso d'acqua che, da Fiumefreddo, alimenta la rete idrica cittadina si è arrestato.
Tornata a pieno regime la funzionalità dell'approvvigionamento principale, oggi l'erogazione verrà interrotta in anticipo di qualche ora (ovvero, dalle ore 14 circa invece che dalle 16/17 consuete) e da domani, mercoledì 11 agosto, la distribuzione idrica tornerà a regime.

"Purtroppo - afferma la Presidente di Amam, Loredana Bonasera - le temperature elevate possono causare problemi tecnici come quello registrato oggi a Torrerossa. Piuttosto - esorta il vertice dell'Azienda - in questo periodo torrido, la preziosità della risorsa idrica emerge con forza e con essa la necessità di garantirne a tutti la fruizione. Per questo si richiede lo sforzo dell'intera comunità a utilizzare con cautela l'acqua, senza sprechi né per usi che non siano quelli necessari alle esigenze vitali"

Caricamento commenti

Commenta la notizia