Giovedì, 29 Luglio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Dichiarato il dissesto al comune di Taormina, in arrivo tre commissari del Ministero
LA VOTAZIONE

Dichiarato il dissesto al comune di Taormina, in arrivo tre commissari del Ministero

di
Il Consiglio comunale di Taormina ha dichiarato oggi pomeriggio il dissesto finanziario dell'ente. L'assemblea ha recepito, votando favorevolmente, la proposta di delibera presentata dalla Giunta comunale
dissesto, taormina, Messina, Cronaca
Palazzo dei giurati, sede del Municipio di Taormina
Il Consiglio comunale di Taormina ha dichiarato oggi pomeriggio il dissesto finanziario dell'ente. L'assemblea ha recepito, votando favorevolmente, la proposta di delibera presentata dalla Giunta comunale. Via libera dunque alla presa d'atto della sentenza della Corte dei Conti che il 25 maggio scorso aveva bocciato il piano di riequilibrio esitato dal Consiglio comunale nella precedente consiliatura nel febbraio 2018. 
La dichiarazione di dissesto è stata votata favorevolmente dalla maggioranza (11 voti) mentre i consiglieri di opposizione hanno espresso voto contrario (2 voti). 
Restano in carica sindaco, Giunta e Consiglio comunale, ma arriveranno tre commissari nominati dal Ministero dell'Interno che si occuperanno dei debiti e crediti dell'ente.
I debiti che dovranno essere ripianati ammontano ad oltre 20 milioni ma ci sono anche circa 30 milioni di euro di tasse non riscosse da Palazzo dei Giurati, che per gran parte potrebbero però rivelarsi somme non più esigibili. Tutti i dettagli sull'edizione della Gazzetta di domani.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook