Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, finanziati altri 3 parcheggi di interscambio. Mondello: "Nuovo impulso"

Con le nuove strutture, che presto saranno date in appalto, si sta delineando la strategia messa in campo per alleviare le croniche carenze di parcheggi e la scarsa propensione all’utilizzo del trasporto pubblico

L'assessore Salvatore Mondello

Altri tre decreti, altri tre finanziamenti, altri tre parcheggi di interscambio che potranno essere realizzati. Si tratta, stavolta, dei parcheggi a raso di Viale Europa Ovest ( 1.353.776,73 euro), Palmara (1.081.000 euro), e viale Europa Centro (1.060.232 euro).

A darne notizia è l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Mondello: “Un nuovo impulso per le Opere Pubbliche e una ricaduta più che positiva sulla mobilità urbana – dichiara – . Sono notizie che fanno ben sperare sul futuro di questa città, che ogni giorno aggiunge nuovi tasselli, sia in termini di attività di cantiere dunque di nuovo lavoro, sia in termini di riassetto complessivo della viabilità. Con le nuove strutture, che presto saranno date in appalto, si sta delineando la strategia messa in campo per alleviare le croniche carenze di parcheggi e la scarsa propensione all’utilizzo del trasporto pubblico. Un salto di qualità che, come più volte abbiamo detto, la città può e deve compiere. Per questo abbiamo immaginato una piattaforma di opere complementari tra di loro, che in armonia con la pianificazione di PGTU e PUMS, potranno contribuire in modo concreto a segnare la svolta”.

L’intero pacchetto di parcheggi interscambio di cui sono stati approvati i progetti è composto da 14 strutture, distribuite da nord a sud. La settimana scorsa era stato finanziato con decreto il parcheggio “Gazzi Socrate”, per 593.000 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia