Sabato, 25 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Le tartarughe marine hanno un loro pronto soccorso: nuovo progetto a Filicudi
ISOLE EOLIE

Le tartarughe marine hanno un loro pronto soccorso: nuovo progetto a Filicudi

di
La sede operativa si trova a Pecorini Mare: l'obiettivo è monitorare e favorire il recupero degli esemplari in difficoltà, ma anche promuovere il turismo naturalistico

Inaugurato a Filicudi il pronto soccorso per tartarughe marine. Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra E.ON, uno degli operatori energetici italiani, e Filicudi Wildlife Conservation, associazione no profit, impegnata, da tempo, nello studio e conservazione delle risorse marine delle Eolie.

La sede operativa è situata in località Pecorini Mare, a circa 40 metri dal mare, così da rendere agevole il trasporto delle tartarughe marine e le attività di ricerca e di educazione ambientale dell’associazione. Il ruolo del centro non è solo quello di monitorare lo stato delle tartarughe marine a mare e favorire il recupero degli esemplari in difficoltà, ma anche quello di promuovere il turismo naturalistico e l’educazione ambientale attraverso una serie di iniziative e un programma integrato di azioni concrete sul territorio, proprio per la cura e la salvaguardia delle tartarughe marine.
Il Pronto soccorso di Filicudi è coordinato e presieduto dalla biologa Monica Blasi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook