Giovedì, 24 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vaccini alle Eolie, smentita la notizia della seconda dose per i turisti dall'11 al 21 giugno
COVID FREE

Vaccini alle Eolie, smentita la notizia della seconda dose per i turisti dall'11 al 21 giugno

"I vacanzieri - spiega Giuseppe Zampagna, referente Usca ed assessore della sanità al Comune di Malfa - potranno completare il ciclo direttamente in vacanza"
Messina, Cronaca
Le Eolie dal mare

Cortocircuito. Prima l'ipotizzato via libera, poi la smentita. La notizia della mattina secondo cui i turisti in vacanza alle isole Eolie, per dieci giorni, avrebbero potuto fare la seconda dose del vaccino durante il periodo di soggiorno è stata poi precisata. «I vacanzieri - aveva spiegato Giuseppe Zampagna, referente Usca ed assessore della sanità al Comune di Malfa - così potranno completare il ciclo direttamente in vacanza, a patto, però, che abbiano già ricevuto la prima dose. Ovviamente, la priorità verrà data ai residenti eoliani, ai lavoratori stagionali, e ai proprietari di immobili. Somministreremo tutti i vaccini e già abbiamo avuto grandi richieste, non solo di Pfizer e Moderna, ma anche di AstraZeneca».

«La seconda dose del vaccino, al momento, è prevista soltanto per i residenti che hanno già ricevuto la prima» ha precisato nel pomeriggio l’ufficio del commissario per l'emergenza Covid di Messina sul richiamo del vaccino ai turisti delle Eolie. La seconda dose di vaccino a chi è in vacanza nell’arcipelago al momento rimane una sola ipotesi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook