Venerdì, 23 Luglio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Arrivate oltre 17mila dosi Pfizer a Messina: al via le prenotazioni per il PalaRescifina
CORONAVIRUS

Arrivate oltre 17mila dosi Pfizer a Messina: al via le prenotazioni per il PalaRescifina

di
Da oggi pomeriggio ci sarà di nuovo la possibilità di vaccinarsi con Pfizer. In piattaforma, sempre da oggi, sarà possibile prenotare il vaccino al PalaRescifina

Dopo alcuni giorni a scarto ridotto, da oggi a Messina si punta a riprendere il trend di vaccinazioni della settimana scorsa. È arrivata infatti una nuova fornitura di sieri Pfizer, che erano stati praticamente esauriti negli ultimi giorni, da distribuire in tutti i centri vaccinali di Messina e provincia: 17.550 dosi, a cui se ne dovrebbero aggiungere altrettante la prossima settimana.

Con 7 hub, più gli ospedali, i vaccini domiciliari e il camper che fa tappa nei comuni più piccoli, la domanda rischia di essere, infatti, quotidianamente maggiore dell’offerta. Sempre da oggi è possibile finalmente prenotarsi sulla piattaforma nazionale per vaccinarsi al PalaRescifina: fino a ieri, infatti, non veniva data questa facoltà, da qui i numeri bassi dall’inaugurazione, 165 vaccinazioni in appena 4 giorni. Solo oggi risultano 155, invece, i prenotati.

E sempre oggi prende il via l’iniziativa dedicata ai maturandi: dosi Janssen o, in mancanza, AstraZeneca per i maggiorenni, Pfizer per i minorenni. Le vaccinazioni saranno a titolo volontario e senza necessità di prenotazione per i ragazzi che tra qualche settimana dovranno affrontare gli esami di maturità.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook