Mercoledì, 23 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Covid e non solo... Food, turismo, cultura, omofobia e Ponte stasera a Scirocco
IL TALK

Covid e non solo... Food, turismo, cultura, omofobia e Ponte stasera a Scirocco

Ospiti della puntata Manlio Messina, Enzo Caruso, Mario Bolognari, Orazio Miloro, Bernardo Alagna, Ella Bucalo, Alessandro Russo, Rosario Duca, Fabio Cantarella, Giovanni Mollica, Paolo Ricciardo, Carmelo Picciotto, Marcello Startari, Alvise Ruggeri

Mentre i ristoratori sono sempre più in crisi e in apprensione per aperture e colorazioni, la campagna vaccinale sull'isola non decolla e la stagione turistica si presenta incerta. Di questo e di altro si parlerà questa sera alle 20,30 a Scirocco, il talk di Rtp condotto da Emilio Pintaldi.

Nel primo step presenti l'assessore regionale al Turismo Manlio Messina, l'assessore comunale al Turismo Enzo Caruso, il sindaco di Taormina Mario Bolognari e il presidente dell'ente teatro Orazio Miloro. Voce ai ristoratori nel collegamento esterno condotto da Tiziana Caruso. A seguire lo step dedicato ai vaccini e all'emergenza Virus che vedrà collegato il direttore generale dell'Asp Bernardo Alagna.

Ci sarà spazio anche per le polemiche scaturite dal dibattito sul Ddl Zan e dal post omofobo pubblicato da un docente universitario messinese. Saranno presenti il parlamentare di Fratelli d'Italia Ella Bucalo, il presidente di Arcy Gay Rosario Duca, il consigliere comunale Alessandro Russo e il dirigente della Lega Fabio Cantarella.

Spazio alla questione ponte con l'intervento dell'ingegnere Giovanni Mollica autore del volume “Stretto di Messina e rispetto della transizione ecologica” promosso dal distretto 2110 del Rotary. Ultimo step dedicato ai messinesi nel mondo. Collegamento con lo chef messinese Paolo Ricciardo che a Valentia in Spagna ha aperto un locale che sta andando per la maggiore.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook