Cosa succede dietro le quinte di una libreria? Come si svolge la giornata di un libraio? In occasione del Maggio dei Libri, Mondadori Store lancia “Librai al potere”: il primo Instagram takeover dedicato ai librai. Il nuovo appuntamento social di Mondadori Store nasce con l’obiettivo di avvicinare ancora di più librai, lettori e librerie, allargando la propria offerta di cultura e intrattenimento con un format dirompente, originale e immediato.
«Le librerie Mondadori racchiudono tante e diverse storie speciali, intessendo un legame d’eccezione con il territorio. Con questa iniziativa vogliamo dare risalto alle esperienze locali, valorizzando la competenza e la passione delle persone che tutti i giorni mettono la propria professionalità a disposizione dei clienti negli oltre 500 store Mondadori presenti dalle grandi città ai centri più piccoli» spiega Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail. Per 24 ore i librai prenderanno possesso dell’account Instagram di Mondadori Store, che oggi conta oltre 150.000 follower, svelando nelle Stories aneddoti e curiosità della loro quotidianità tra gli scaffali, offrendo nuovi spunti di lettura e coinvolgendo i lettori con quiz a tema e incontri in diretta, condividendo interessi e momenti di svago.
Si comincia oggi dal Mondadori Bookstore di Milazzo, con Angelica Furnari, lettrice appassionata che ha trasformato il suo amore per i libri in un mestiere. Angelica dedicherà all’ultimo libro di Michela Murgia, Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più (Einaudi), una diretta live questa sera alle ore 18.30.
Il viaggio proseguirà poi in Emilia-Romagna: il 13 maggio sarà l’occasione per conoscere Stefania Ficarelli e il team del Mondadori Bookstore di Modena situato all’interno del cinema Victoria. E proprio al rapporto indissolubile tra libri e cinema saranno dedicati i consigli dei librai e dei gestori del cinema. Il 20 maggio, infine, sarà la volta dei librai Mondadori che nell'ultimo anno hanno ideato e sviluppato la pagina social “Raccóntàti”. Una piattaforma di contenuti in cui libri, editori, autori e naturalmente librai raccontano e si raccontano in meno di 60 secondi. I protagonisti di “Raccóntàti” lanceranno una staffetta di 24 ore che coinvolgerà i Mondadori Bookstore di Novara, Vercelli, Gallarate, Somma Lombarda e Imperia. Il nuovo format social di Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, è stato realizzato in collaborazione con Canali&C.
Caricamento commenti
Commenta la notizia