Sabato, 25 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Messina, il progetto del nuovo “Vascone”: un anno di lavori per il restyling
IL MERCATO

Messina, il progetto del nuovo “Vascone”: un anno di lavori per il restyling

di
Verso l’affidamento della gara che dovrà disegnare il nuovo mercato. Saranno ricostruiti il pavimento e la vecchia copertura in lamiera. Investimento da 1,7 milioni grazie ai fondi del Patto per il Sud

E' destinato a cambiare volto, un po' come avverrà anche per il Sant'Orsola. Il Vascone è il secondo mercato cittadino che godrà dei fondi del Masterplan e che, fra qualche tempo, non vedremo più nelle condizioni, davvero al limite, in cui è oggi.
Il Comune ha impegnato oltre 1,7 milioni di euro del suo Patto per il Sud, per un profondo restyling dello spazio mercatale più frequentato della città. Non sarà abbattuto e ricostruito di sana pianta come previsto per l'area del S. Orsola, ma la struttura sarà comunque rimessa per gran parte a nuovo.

Sarà migliorata la funzionalità, il sistema di copertura, la dotazione impiantistica, in un’ottica di riqualificazione dello spazio. In questi giorni è in corso di affidamento la progettazione definitiva ed esecutiva dell'intervento per il quale, in termini di lavori concreti, servirà un anno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook