Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il progetto del nuovo “Vascone”: un anno di lavori per il restyling

Verso l’affidamento della gara che dovrà disegnare il nuovo mercato. Saranno ricostruiti il pavimento e la vecchia copertura in lamiera. Investimento da 1,7 milioni grazie ai fondi del Patto per il Sud

E' destinato a cambiare volto, un po' come avverrà anche per il Sant'Orsola. Il Vascone è il secondo mercato cittadino che godrà dei fondi del Masterplan e che, fra qualche tempo, non vedremo più nelle condizioni, davvero al limite, in cui è oggi.
Il Comune ha impegnato oltre 1,7 milioni di euro del suo Patto per il Sud, per un profondo restyling dello spazio mercatale più frequentato della città. Non sarà abbattuto e ricostruito di sana pianta come previsto per l'area del S. Orsola, ma la struttura sarà comunque rimessa per gran parte a nuovo.

Sarà migliorata la funzionalità, il sistema di copertura, la dotazione impiantistica, in un’ottica di riqualificazione dello spazio. In questi giorni è in corso di affidamento la progettazione definitiva ed esecutiva dell'intervento per il quale, in termini di lavori concreti, servirà un anno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia