
Non ci sta, l’architetto Nino Principato, ad essere etichettato come omofobo. E il giorno dopo i suoi post sul bacio sanremese tra Achille Lauro e il suo chitarrista, chiarisce: «Non ho mai scritto la frase “schifo all’ennesima potenza” in riferimento al bacio, anzi il mio post era in aperta difesa della causa dei giusti e sacrosanti diritti dei gay». Rispetto alla richiesta di dimissioni da parte della comunità Lgbt, «quella lettera – dice Principato – riporta solo i brani “ostentazione di cattivo gusto” e “che andava assolutamente evitata”, estrapolandoli dal testo del mio post che, se riportato per intero com’era corretto fare, avrebbe dato il vero significato del mio pensiero che non era assolutamente omofobo. Per verità e correttezza di informazione, questo era il testo per intero: “Non ho nulla contro gli omosessuali, che meritano rispetto, ma questa ostentazione di cattivo gusto in una televisione pubblica di Stato dove esiste un garante (superpagato), andava assolutamente evitata, oltretutto non fa bene alla giusta causa dei diritti gay”. Nella lettera è scritto “ennesimo attacco omolesbobitransfobico targato “De Luca&Co”, desidero precisare che quanto scritto nel post è stato scritto da Nino Principato, non dal componente del Cda del Teatro e non da una persona vicina a De Luca: evidentemente fa comodo attaccare così anche il cattivissimo De Luca e, di conseguenza, anche i suoi cattivissimi sodali, fra cui io».
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Persone:
5 Commenti
giovannib
11/03/2021 08:00
Ma al tempo dei social network, è possibile che nessuno pensi ma che esprimere la propria opinione sia un diritto, ma non un obbligo e che forse, nonostante "mi piace" e faccine, essa non interessa a nessuno?
Franco
11/03/2021 08:35
Ma a prescindere da tutto, la libertà di opinione e di espressione, è stata abolita? Siamo al punto in cui non si può più dire che una cosa, quale che sia, mi fa schifo? Si deve accettare tutto e deve piacere tutto? Ognuno ha diritto a dire e a scrivere che una certa cosa piace o non piace. Specie se si tratta di cose pubbliche. Concordo Principato, spettacolo di pessimo gusto.
enrico
11/03/2021 09:32
concordo con l'architetto! forza Principato. Tra l'altro una persona che conosce meglio di tutti Messina e la ama più di chiunque altro.
Francesco Cappello
11/03/2021 12:24
Mi sono espresso sui cosiddetti social in merito, esprimendo quanto segue: la ostentazione di atteggiamenti giudicati da molti di cattivo gusto o volgari, può essere criticata e sanzionata dagli organi competenti. La discussione in merito è parte fondamentale di ogni civiltà. Forse, (lo ripeto: forse) si poteva evitare il riferimento al genere. Volgare può essere giudicato anche un atteggiamento in TV o in pubblico tra donna e uomo. E sinceramente, negli ultimi decenni di spettacoli televisivi, se ne trovano di volgarità.......Forse (e lo ripeto: forse) sarà meglio per il futuro criticare tutte le presunte volgarità in TV o in pubblico. Senza distinzioni.
EleNstwviva il duce
11/03/2021 15:34
Al posto di Principato mettiamo Malgioglio così li accontentiamo.