Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nino Frassica, Mario Biondi e la lotta alle baracche di Messina

L’attore messinese rilancia l’iniziativa solidale per il risanamento delle aree degradate. Ma ora si sveglino anche i politici!

La pagina social di Nino Frassica che rilancia l’iniziativa

«Con la mia MESSINA sempre nel cuore! #covidebaracche #ninofrassica Mario Biondi». C’è sempre lui al “presentat’arm”, alle chiamate a raccolta, in favore della sua e della nostra bellissima-sventurata città. Nino Frassica, come spesso accade, testimonial d’eccezione. E ora Frassica ci rimette il volto, sostenendo stavolta l’iniziativa portata avanti, con grande generosità, da un altro artista dal cuore, e dall’ugola, d’oro, Mario Biondi.

Il cantante “soul” per eccellenza, originario di Catania e tra i musicisti italiani più apprezzati a livello internazionale, ha fatto un gesto sorprendente, con la decisione di donare parte del ricavato del suo ultimissimo album, dal significativo titolo “Dare”, all’Agenzia del Risanamento di Messina, per contribuire alla riqualificazione di un’area degradata e per dare una casa degna di tal nome alle famiglie che vivono ancora in baracca. “Show Some Compassion” è il brano al quale è legata la campagna solidale e, assieme a Biondi, hanno prestato la loro voce e il loro talento altri musicisti e cantanti, come Chuck Rolando, Annalisa Minetti, Enzo Avitabile, Dodi Battaglia, Sarah Jane Morris, Jeff Cascaro, Alain Clarke, Paulo Gonzo, Nick the Nightfly, Luna, Omar.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia