Sabato, 19 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Mario Draghi e il suo "sì" al Ponte sullo Stretto di Messina
LA DICHIARAZIONE

Mario Draghi e il suo "sì" al Ponte sullo Stretto di Messina

di
Era il 2013 quando l’allora presidente della Banca centrale europea si pronunciò a favore della realizzazione dell'infrastruttura
ponte sullo stretto, Mario Draghi, Matteo Salvini, Nello Musumeci, Nino Spirlì, Messina, Cronaca
Il progetto del Ponte sullo Stretto

«È indispensabile promuovere gli investimenti, soprattutto nelle infrastrutture». Mario Draghi dixit. Era il 2013 quando l’allora presidente della Banca centrale europea pronunciò questa frase, in riferimento anche al dibattito – che a ondate regolari, nella storia di questo Paese, si accende, si spegne, si riaccende... – intorno al Ponte sullo Stretto. Otto anni dopo, si torna sul luogo del “delitto”. E il premier incaricato sembra propenso a dar seguito a quelle sue stesse dichiarazioni, avendo già fatto sapere, durante gli incontri con le delegazioni dei partiti e delle forze sociali, di considerare decisivo il tema delle infrastrutture con la necessità di colmare ad ogni costo il divario esistente tra le due Italie, Centro-Nord e Sud. Lo ha anche detto il leader della Lega Matteo Salvini: «Ho trovato Draghi in forma. Attento. Propositivo. Abbiamo parlato di cantieri, di Tav, di Ponte sullo Stretto di Messina...».

E proprio ieri, nel corso di una videoconferenza organizzata da “Lettera 150”, l’associazione creata da centocinquanta docenti universitari di tutt’Italia e presieduta dal prof. Giuseppe Valditara, il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci e il suo collega calabrese Nino Spirlì hanno annunciato di voler consegnare, nelle mani di Mario Draghi, un doocumento congiunto per chiedere al nuovo Governo di riavviare immediatamente il progetto per la costruzione del Ponte.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook