Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barcellona, 80enne spara ad un funzionario comunale per contrasti di vicinato

La vittima, 64 anni, è responsabile dell'ufficio Tributi di Palazzo Longano. I fatti avvenuti nelle campagne di Terme Vigliatore

Contrasti pregressi tra confinanti di un terreno sarebbero all'origine del ferimento di un funzionario del Comune di Barcellona, il dottor Lucio Rao, 64 anni, responsabile dell'ufficio Tributi di Palazzo Longano, contro il quale nelle campagne di Terme Vigliatore, suo paese d'origine, un pensionato di 80 anni del luogo, Pietro Fiorito non avrebbe esitato ad esplodere – nel tardo pomeriggio di ieri – un colpo di pistola che lo ha attinto al petto, sotto la clavicola. Il proiettile che ha centrato la vittima si sarebbe conficcato in un polmone, provocando al ferito un versamento pleurico.

A dare l'allarme, intorno alle 17,30 di ieri, è stato lo stesso ferito, rimato lucido, il quale è riuscito a chiamare con suo telefonino il 118 che lo ha poi soccorso e trasportato d'urgenza, dapprima al pronto soccorso dell'ospedale Barone Romeo di Patti dove i medici, constatata la gravità della ferita e considerati gli ulteriori rischi a cui sarebbe andato incontro il ferito, dopo aver messo in sicurezza il paziente ne hanno disposto l'immediato trasferimento al Policlinico universitario “Gaetano Martino” di Messina.

Fiorito è stato fermato dai carabinieri presso la sua abitazione in Terme Vigliatore ed a seguito di perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto e sequestrato un revolver Smith&Wesson calibro 38, regolarmente detenuto e lo hanno arrestato per il reato di tentato omicidio. Inoltre i militari hanno proceduto al ritiro cautelare degli ulteriori fucili da caccia legalmente detenuti dall’uomo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia